"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Cordusio – Ci mancava la manomissione dei semafori

Scritto da Luca Chiappini

Su questo blog abbiamo parlato fin troppo spesso (vedi qui, qui e qui), purtroppo, dello stato di incuria e trascuratezza di Piazza Cordusio. Qualche giorno fa Repubblica ha segnalato che i vetri di uno dei semafori di attraversamento sono stati invertiti. Così ora con il rosso c’è il segnale di attraversamento e con il verde quello del restare fermi. A poche ore dalla loro segnalazione A2A ha risolto il problema.
Noi crediamo che questo segnale possa essere l’ennesima spia della trascuratezza di un importante luogo che, a maggior ragione ora a ridosso della pedonalizzazione di Piazza Castello, dell’arrivo di Expo Gate e naturalmente di Expo 2015, non può più aspettare per essere finalmente pulito a nuovo e reso decoroso come merita.

Una proposta di Skymino di come si potrebbe mettere a verde la piazza, decorandola con aiuole:




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.