"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona Duomo – Arrivano gli alberi… da frutto e le verdure

Sono partiti questa settimana i lavori alle aiuole in Piazza del Duomo. Il progetto di trasformare l’aiuola posta davanti a Palazzo Carminati in un orto di frutta e verdure varie, ancora non ci convince, staremo a vedere a lavori ultimati. L’importante è che non venga tolta la ringhierina del primo Novecento che caratterizzava le aiuole.

Il sogno di Claudio Abbado di trasformare il centro cittadino in una selva di «Novantamila alberi per Milano» è ancora lontanissimo.

2014-05-06 Aiuola Duomo 1 2014-05-06 Aiuola Duomo 2




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Milano | Zona Duomo – Arrivano gli alberi… da frutto e le verdure

  1. buonsenso

    Speriamo in bene.Vi immaginate il cinese o il russo o chi altri arricchito che ha raggiunto un po’ di benessere ,concedendosi tecnologia, dopo aver lavorato nei campi tutta la vita,non vede l’ora di acquistare un costoso biglietto per venire a vedere semi,piante e verdura ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.