"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Porta Nuova – Dal 23 Maggio si potrà percorrere la nuova passerella di Melchiorre Gioia

Con l’apertura dell’area Porta Nuova Varesine il processo di ricomposizione dei quartieri Garibaldi, Varesine e Isola sarà  completo. A partire dal 23 maggio potrete spostarvi dal quartiere Varesine a Brera facendo una bellissima passeggiata.
Sarà infatti inaugurato il ponte pedonale che attraversa Melchiorre Gioia, creando cosi il percorso pedonale più lungo della città. Oltre 900 mt che collegano Piazza XXV aprile alla Piazza prospicente via Galileo Galilei, attraverso l’estensione di Corso Como, la straordinaria Piazza Gae Aulenti, sino alla nuova promenade delle Varesine che presto si animerà di nuovo negozi.





Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.