"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano – Se si lascia fare…

Oramai siamo arrivati ad un punto che pare ognuno possa fare ciò che vuole o quasi in questa città. Le multe non fanno più paura, così pare proprio che il comportamento umano si prenda molte libertà. Così abbiamo i parcheggi creativi e spesso pericolosi, oramai è così in tutta la città. Questa è una segnalazione che ci è giunta: due auto parcheggiate proprio in curva, all’incrocio con via Lodovico il Moro, mettendo a rischio non solo gli altri automobilisti, ma anche i pedoni.

Se si lascia fare, come le auto sui marciapiedi, ci chiediamo a che servano i cartelli di divieto di sosta? A nulla. Pare proprio che in città non ci sia più né il buon senso né la disciplina per una civile convivenza.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.