"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Duomo – I restauri alla Galleria

Proseguono con fervore i restauri alla Galleria Vittorio Emanuele. Buona parte del braccio verso piazza della Scala è già a buon punto, pure le lunette a mosaico, ripulite e scintillanti.
A mezzanotte il grande ponteggio mobile allestito per il restauro della Galleria Vittorio Emanuele ha iniziato l’attraversamento dell’Ottagono scorrendo lungo un apposito sistema di binari.
Si tratta del più importante spostamento della struttura mobile sinora effettuato. Come per le tappe precedenti saranno collocati sul pavimento i binari su cui scorrerà il ponteggio. Il restauro nel salotto dei milanesi è iniziato lo scorso 10 marzo e terminerà il prossimo aprile.

Foto di Matteo Musa.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.