"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Farini – A che punto sono i lavori in via Farini?

Scritto da Luca Chiappini

Breve ricognizione dei lavori nel primo tratto di via Farini (lato sud), chiuso per buona parte dell’estate per permettere la realizzazione del sottopasso della prossima fermata M5 Monumentale in corrispondenza della linea tranviaria (ma solo la linea che va in direzione nord -> sud, mentre chi proviene dall’altra linea dovrà comunque attraversare la strada).
Hanno riaperto la strada al traffico tranviario e automobilistico: i tram 2 e 4 hanno ripreso i propri naturali percorsi. Il sottopasso sta prendendo forma.
Da notare inoltre il marciapiede leggermente rialzato in corrispondenza del sottopasso: è probabilmente qua, esattamente di fronte all’attuale fermata dei tram davanti alla chiesa, che verrà realizzata la nuova fermata (rimuovendo quella poco più avanti, a ridosso di  Piazzale Baiamonti, si spera).


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.