"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Google e l’app della Milano d’epoca

Scritto da Luca Chiappini

Google ha promosso il grande progetto collezionistico di Fabio Amoroso, che ha pazientemente raccolto foto, libri e cartoline sulla Milano d’epoca, arrivando a formare un nutrito archivio. E’ lui l’autore dello splendido blog Vecchia Milano, che a noi di UrbanFile piace molto.
Oggi tutto questo archivio retrò ha suscitato l’interesse di Google, che lo ha inserito nella sua app Field Trip, un servizio di geolocalizzazione che racconta la storia del luogo con parole e fotografie.
La nostra speranza è che tutte le migliaia di persone che attraversano Milano ogni giorno si rendano un po’ più conto dell’importanza storica di Milano, della sua memoria, e di cosa bisogna salvare e “spiegare”, perché c’è il rischio che vada persa la memoria di una città meravigliosa.
Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.