"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Isola – Aggiornamenti dal cantiere di Porta Nuova – Isola

Ennesimo giro al cantiere dell’Isola fatto da noi e da Jasper, tra Porta Nuova, le residenze di via Confalonieri, il giardino tra le residenze e le torri del Bosco Verticale e un occhio al futuro parco.

Questo è il piccolo giardino che va ad incrementarsi col già realizzato giardino triangolare posto davanti alle vecchie case di via de Castillia.

Di seguito le residenze Lagrange, che , anche se lentamente, pare stiano per essere concluse. Jasper ha fotografato anche due ingressi lungo via Confalonieri.

Questo è il passaggio tra lo Zigurat e il Bosco, che metterà in collegamento via Confalonieri con via de Castillia.

Questa invece è la situazione del Parco degli Alberi in fase di consolidamento, in attesa di poter ricevere gli alberi. Dalla “Stecca” degli artigiani si vede la sagoma del Dritto

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.