"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona Navigli – I soliti parcheggi che…

Già segnalato mille volte, ancora ci chiediamo se le auto parcheggiate in questo modo si debbano considerare in un parcheggio per residenti, strisce gialle o strisce blu a pagamento? Perché il Comune qui, lungo la Ripa di Porta Ticinese all’altezza del ponte di via Valenza, ha messo le strisce per i parcheggi colorandole per i residenti, ma le auto vengono parcheggiate sulle aiuole (aiuole che in altre città sarebbero aiuole e non parcheggi) e non crediamo queste siano tutte dei residenti.
Non sarebbe più semplice mettere un doppio cordolo e lasciare a verde l’aiuola e le auto parcheggiate nel loro spazio autorizzato? Non diciamo di tornare allo splendore di inizio Novecento, ma un po’ d’ordine non guasterebbe.

Guardate com’era cent’anni fa quest’angolo dei navigli…
e com’è oggi…




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.