"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Zona San Siro – La fermata M5 a San Siro Stadio

Come abbiamo detto i collaudi per la tratta Garibaldi San Siro sono iniziati ieri e proseguiranno fino alla fine di febbraio: entro questa scadenza è atteso il sopralluogo della commissione ministeriale che dovrà dare il via libera definitivo all’apertura delle 5 nuove stazioni, quelle di Lotto, Domodossola, Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio. Il pre-esercizio inizierà solo dopo l’ispezione ministeriale, che avverrà solo a marzo e si protrarrà fino a metà aprile.

L’inaugurazione delle 5 nuove fermata è fissata al 20 aprile 2015. Tra gennaio e febbraio si capirà, però, se sarà possibile aprire già per l’Expo (speriamo) una stazione in più del previsto, ma ad oggi questa resta un’ipotesi da verificare. 
Queste immagini di Elling sono della fermata San Siro Stadio. La copertura della grande uscita e si vede anche la torretta ascensore.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.