"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Acquabella – Com’è disordinato Viale Campania

Abbiamo visto come in viale Romagna e Piazzale Susa si stia lavorando a sistemare i percorsi ciclopedonali e a rifare i marciapiedi, ma basta proseguire in viale Campania e la situazione degrada subito. Il degrado è, come al solito, dovuto ai parcheggi senza senso e ordine al posto delle belle aiuole che dovrebbero stare a separare i controviali. Non solo le auto sono invadenti, ma anche la sporcizia pare aumentare, quasi giustificata dal disordine imperante.

Sarebbe troppo bello se anche qui si mettesse mano prima o poi e dare un senso dignitoso al grande viale. Basterebbe anche ridurre l’aiuola e sistemare i parcheggi in modo decente. Anche perché hanno da poco iniziato a sistemare un piccolo pezzetto di marciapiede in Piazzale Susa per la pista ciclabile e di sicuro si fermeranno lì.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.