"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gamboloita – Via Sile 8, l’Ecò Business Space cresce a rilento

Un centro direzionale al Corvetto, finlamente dopo anni di “vuoto” urbano si sta completando uno spazio altrimenti degradato anche se a voler vedere, un po’ a rilento. Siamo in Via Sile 8, dietro via Gambloita e Corso Lodi.
Ecò Business Space rappresenta il primo immobile di questo genere in un’ampia area di Milano priva di strutture paragonabili per dimensioni, design, funzionalità e avanguardia tecnologica. Il complesso risulta quindi particolarmente interessante per quelle aziende che vogliano allinearsi con sollecitudine alle più recenti modalità di concepire il lavoro. Un progetto paradigmatico ad alta efficienza energetica, certificato di «classe A» dalla Regione Lombardia ed esposto al “Green Life – Progetti per edifici ecosostenibili” della Triennale di Milano.
A due passi dalal stazione di Rogoredo e alle fermate M3 della metropolitana, Brenta e Corvetto, collegano Ecò Business Space direttamente alla Stazione Centrale, nonché a tutta la rete metropolitana.

Questo è quello che promuovono i costruttori.

Il design innovativo e particolare lo rende interessante, peccato che i lavori siano un po’ troppo a rilento. Tant’è che le prime foto le abbiamo scattate ad Aprile e le altre le abbiamo scattate a fine Dicembre.

Gamboloita-viaSile8 1 Gamboloita-viaSile8 2 Gamboloita-viaSile8 3

 

Dal Cantiere

2014-04-08 Via Sile 8 A 2014-04-08 Via Sile 8 B 2014-04-08 Via Sile 8 C 2014-04-08 Via Sile 8 D 2014-12-30 Via Sile 8 0 2014-12-30 Via Sile 8 1 2014-12-30 Via Sile 8 2 2014-12-30 Via Sile 8 3


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.