"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Al via il camouflage al “Rasoio”

All’Isola sono partiti i lavori per il camouflage del palazzo incompiuto e al momento in attesa di un futuro (potrebbe essere abbattuto) che si trova tra le vie De Castillia e Confalonieri e che in origine doveva essere la nuova “casa” della Milano Assicurazioni, progettato da Valentino Benati e Federico Colletta di proprietà di Ligresti. Il palazzone è composto da due volumi, uno alto di 14 piani, massiccio e caratterizzato da una lunga balconatura continua con chiusura a doppio vetrata a risparmio energetico, e da un corpo basso allineato a via Confalonieri.

Per i mesi di Expo si è pensato ad un intervento di camuffamento per ridurre l’impatto visivo di questo mostro abbandonato. Poi si vedrà che destino riservargli.

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Appassionato di architettura, urbanistica, trasporti e politiche del territorio. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile.org una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Lavora nell'amministrazione immobiliare in Ceigecond


One thought on “Milano | Isola – Al via il camouflage al “Rasoio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.