"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Eventi: domani visita guidata alla scoperta delle piante

Domani la Giornata Nazionale degli Alberi. Visite guidate alla scoperta delle piante di Villa Litta e dei giardini della Guastalla

 

Una giornata alla scoperta dei ‘segreti’ di due storici giardini milanesi: quelli della Guastalla e di Villa Litta. Così il Comune di Milano festeggia domani, sabato 21 novembre, la ‘Giornata Nazionale degli Alberi’. Grazie alla collaborazione con l’Ordine degli Agronomi e della Società Italiana di Arboricultura e al supporto delle Guardie Ecologiche Volontarie, i milanesi potranno ammirare con occhi diversi le piante presenti nei due giardini. Sono previste infatti visite guidate, dalle 10,30 alle 16, alla scoperta delle diverse specie presenti e delle loro caratteristiche mentre diversi esperti arboricoltori spiegheranno ai cittadini le tecniche più aggiornate per la corretta manutenzione degli alberi. L’Assessora al Verde Chiara Bisconti sarà presente ai Giardini Guastalla dalle ore 15.

 

2015-09-26_Giardini_Guastalla_11

 

2015-09-26_Giardini_Guastalla_1  Affori_Villa_Litta

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Eventi: domani visita guidata alla scoperta delle piante

  1. Walter

    Sapevate che i Giardini della Guastalla sono stati ripuliti dalle tag con clean up di volontari cittadini organizzati da Retake Milano?E che sono attualmente mantenuti esenti da tag proprio grazie ad essi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.