Venghino siori, venghino, in Viale Monte Santo il parcheggio è libero: se trovate un posto e riuscite ad incastrare l’auto siete dei veri automobilisti milanesi!
Potrebbe starci bene questo strillo, vista la confusione che regna in quest’angolo di città posto tra Piazza della Repubblica e Piazzale Principessa Clotilde e che pare più il parcheggio temporaneo ricavato in un campo abbandonato. Siamo invece nel centro di Milano, a due passi dal nuovo quartiere di Porta Nuova e delle Varesine, da Brera e da Piazza della Repubblica. Per non parlare del degrado assurdo in cui versa quest’aiuola centrale di Viale Monte Santo, c’è persino un’auto abbandonata e senza targa. Ricordiamo che a pochi metri c’è l’edificio dei Carabinieri Comando Interregionale I Divisione Pastrengo.
Ad aggiungere disordine troviamo anche le rotaie dei tram in disuso da decenni e che ora muoiono contro un aiuola.
Perché Milano si deve ancora meritare queste situazioni nel 2016?
Assomiglia tanto a via Pacini e purtroppo a tanti altri viali in cui è permesso parcheggiare tra gli alberi, direttamente sulle loro radici, alla faccia di un ambientalismo tanto miope che alza barricate solo quando si devono tagliare tre alberelli per costruire una stazione del metro