Finalmente sono arrivati i giardinieri con le piante. Da mesi il Comune sta riqualificando piazza Beccaria, a due passi da piazza Fontana e corso Vittorio Emanuele. Attorno al monumento dedicato all’illuminista Cesare Beccaria dopo decenni sono ritornate le piante. Eliminate nel dopoguerra per ragioni di viabilità, rieccole comparire in questi giorni per il nuovo assetto pedonalizzato della piazza. La pavimentazione è ancora da terminare, specie verso il palazzo del Capitano, ma le aiuole erano già state completate da settimane e predisposte con cordoli per ospitare gli alberelli e i fiori.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Già, ma come mai ci vogliono mesi e mesi per ultimare i lavori? Ormai abbiamo superato abbondantemente l’anno, per fare dei lavori che normalmente occuperebbero per qualche settimana? Ma ci lavora un pensionato tra una passeggiata con il cane e una partita a scopone scientifico? Misteri…
PS.
propongo a Urbanlife una rubrica apposita per cronometrare i lavori cittadini: Inizio, aggiornamento e fine lavori con tanto di date.
In effetti, passandoci spesso in questi mesi, solo una volta ho visto degli operai al lavoro