"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona San Babila – Al via il cantiere per il Garage Traversi

Come avevamo visto, il Comune di Milano lo scorso anno aveva firmato la convenzione con BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy, società di gestione del risparmio P.A., per partire coi lavori di risanamento dell’antico garage Traversi, che si trova in San Babila, in via Bagutta.

Bnp REIM pare aver ottenuto il benestare dalla sovrintendenza per la ristrutturazione dello storico edificio, senza però demolirlo ma restaurandolo. Sarà ingrandito con l’aggiunta di tre piani e trasformato in uno spazio commerciale.

Il garage Traversi risale al 1938, fu progettato da Giacomo De Min, ed è stato il primo parcheggio multipiano nella storia di Milano; chiuse nel 2003 ed è vincolato dalla Sovrintendenza.

 

Questi i rendering del progetto eseguito dallo studio di Alberto Gerola Architetto. Come si vede la struttura del vecchio garage rimane intonsa e verrà integrata da una nuova struttura che dobbiamo dire, si integra abbastanza bene.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.