"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – Aggiornamento e nuovi rendering

Grande cantiere come quello di Cascina Merlata, vuol dire aggiornamento di immagine e di cantiere. I palazzi di Uptown stanno salendo e sono comparsi dei nuovi rendering riguardo le residenze e il centro commerciale.

Qui sotto le immagini di Daniele Saba che mostrano gli avanzamenti del cantiere di Uptown.

 

Qui due rendering del progetto dello Studio Scandurra.

 

Mentre questi che seguono sono i rendering del centro commerciale, nuovamente modificati e forse, resi più realistici dei primi pubblicati.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Cascina Merlata – Aggiornamento e nuovi rendering

  1. Andy

    Considerando che i rendering sono sempre molto più belli della realtà, a me questo progetto non piace. Anzi, se devo dire detesto i condomini con più di 4 piani. Credo che ora fuori dal centro si debbano fare condomini da non più di 8-10 appartamenti lungo viali alberati.
    Detto tra noi, un’altra cosa non mi piace: i palazzi alti in mezzo ai parchi. Tanto per fare un esempio: avrei concentrato in Garibaldi tutti i grattacieli senza fare la biblioteca degli alberi e avrei destinato interamente a parco l’area della ex fiera, magari mettendo qualche campo sportivo.
    Un saluto a UF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.