"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Aggiornamento scalinata Piazza Freud: maggio 2018

La scalinata in costruzione in piazza Freud a Porta Garibaldi, che permetterà un secondo accesso alla piazza dal podio formato da piazza Gae Aulenti e il parco della Biblioteca degli alberi prende veramente forma. Si notano già gli scalini nella parte superiore e si possono notare i fori che ospiteranno gli alberelli. Ci rimarrà solo da capire come sarà riqualificato il parcheggio al centro della piazza e davanti alla stazione ferroviaria, compito delle Ferrovie.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Aggiornamento scalinata Piazza Freud: maggio 2018

  1. Precotto doc

    Il parcheggio alla sinistra della scalinata è orrendo , poi con quelle grate , per la stazione c è qualche progetto ? Fs si drovebbe togliere dai piedi da Milano

    1. Anonimo

      Concordo, il parcheggio è veramente inguardabile. Dovrebbero ridipingerlo e cambiare le grate … anche dell’edera non starebbe male.

  2. Roberto Arsuffi Posta autore

    MA non è un parcheggio, ma il tunnel dei reni sotterraneo. LA parte superiore e il colore lo hanno realizzato solo cinque anni fa.

  3. Precotto doc

    La scalinata è larghissima una fila di alberi hai lati non sarebbe male e poi vedo solo gradini ! Servirebbe uno scivolo per bici e valigie visto che da lì passeranno solo quelli che arrivano dalla stazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.