"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bovisa – Cosenz 13, Green Opificio: aggiornamento giugno 2018

Siam passati alla Bovisa in via Cosenz, dove al numero 13 è in fase di conversione uno stabile precedentemente costruito (2008) ma che per anni rimase incompleto. Ancora incappucciato dalle impalcature, ma una parte è ora ben visibile.

Caratteristica e punto “focale” del nuovo edificio sarà l’iconica scala elicoidale in acciaio che si sviluppa nella parte angolare del complesso e che si arrotola su di un “fuso” posto inclinato, come un ago.

Il residence è provvisto di spazi collettivi: club house, palestra, area giochi per bimbi, sono alcuni degli ambienti a disposizione dei residenti. Servizi innovativi come il collegamenti wi-fi ad alta velocità a disposizione esclusiva dei residenti e collegamento tramite interfono alla portineria che controlla gli accessi al residence sono alcuni dei servizi innovativi offerti da Green Opificio.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.