"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Cantieri Bonnet-Tocqueville: giugno 2018

Ci sono aree ricche di cantieri, qui, attorno alle vie Bonnet e Tocqueville per ora ce n’è solo uno abbastanza grande, quello del complesso delle Torre Bonnet, ma attorno si stanno sviluppando altri cantieri che seguiremo con passione. Alcune foto sono di Andrea Pace che ringraziamo come sempre.
Alla torre Bonnet prosegue l’operazione di bonifica. Il parcheggio è stato completamente demolito (parcheggio interrato) perché la struttura esistente non era adeguata per supportare il nuovo mini edificio commerciale che sarà costruito a nuovo.

Abbiamo anche scattato alcune immagini all’edificio appena venduto a Coima di via Tocqueville 13. Per ora non ci sono progetti di nessun genere, ma conoscendo i nostri amici di Coima, sicuramente al momento opportuno sarà presentato qualche riqualificazione.

Abbiamo anche scattato una foto allo spazio infondo alla via Tocqueville dove la via si interrompe bruscamente in uno spiazza molto brutto. Qui dovrebbe esser costruito un piccolissimo edificio con affaccio anche su viale Pasubio.

 

Grazie ancora al reportage fatto da Andrea Pace, possiamo ammirare lo stato delle bonifiche al palazzo dell’ex Hotel Executive che affaccia su viale Surzo. Lo pseudo-giardino si trova sul retro e sarà completamente rifatto e valorizzato, cosa che non era prima. Il progetto di riqualificazione per l’ex edificio dell’Hotel Executive si chiama The Edge.

 

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Garibaldi – Cantieri Bonnet-Tocqueville: giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.