Milano | Porta Garibaldi – Cantieri Bonnet-Tocqueville: giugno 2018

Ci sono aree ricche di cantieri, qui, attorno alle vie Bonnet e Tocqueville per ora ce n’è solo uno abbastanza grande, quello del complesso delle Torre Bonnet, ma attorno si stanno sviluppando altri cantieri che seguiremo con passione. Alcune foto sono di Andrea Pace che ringraziamo come sempre.
Alla torre Bonnet prosegue l’operazione di bonifica. Il parcheggio è stato completamente demolito (parcheggio interrato) perché la struttura esistente non era adeguata per supportare il nuovo mini edificio commerciale che sarà costruito a nuovo.

Abbiamo anche scattato alcune immagini all’edificio appena venduto a Coima di via Tocqueville 13. Per ora non ci sono progetti di nessun genere, ma conoscendo i nostri amici di Coima, sicuramente al momento opportuno sarà presentato qualche riqualificazione.

Abbiamo anche scattato una foto allo spazio infondo alla via Tocqueville dove la via si interrompe bruscamente in uno spiazza molto brutto. Qui dovrebbe esser costruito un piccolissimo edificio con affaccio anche su viale Pasubio.

 

Grazie ancora al reportage fatto da Andrea Pace, possiamo ammirare lo stato delle bonifiche al palazzo dell’ex Hotel Executive che affaccia su viale Surzo. Lo pseudo-giardino si trova sul retro e sarà completamente rifatto e valorizzato, cosa che non era prima. Il progetto di riqualificazione per l’ex edificio dell’Hotel Executive si chiama The Edge.

 

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Porta Garibaldi – Cantieri Bonnet-Tocqueville: giugno 2018”

Lascia un commento