Ieri siamo stati in piazza Tre Torri e non potevamo non fotografare i progressi della torre del Curvo di Daniel Libeskind. I lavori sono arrivati al 16 livello. Ricordiamo che una volta completata, la torre ospiterà gli uffici della società PwC.
La torre in pratica è giunta all’incirca a metà della sua altezza che sarà di 175 metri.
Volevamo anche segnalare il ritorno nel giardino di una delle due palazzine degli Orafi, quella a oriente, della Lupa Capitolina, la scultura donata nel 1959 all’ente Fiera di Milano, che qui ha mantenuto la sede.
Non bastavano le due torri,una più brutta dell’altra,soprattutto da quando campeggiano ben tre scritte di Generali. Ce ne voleva una terza….
Mentre la scritta “Generali” l’avrei messa un paio di metri più in basso, mi pare tu sia l’unico in Europa a dire che le 2 torri sono una più brutta dell’altra. Secondo me sei il solito brontolone-criticone-scassamaroni che critica anche Cindy Crawford perché ha un neo sul viso.
Ma rilassati…
Sicuramente non vinceranno il premio come il più bello ,quelli in portanuova UniCredit , bosco verticale e la piazza sono stati premiati come migliori costruzioni del mondo
mio dio che orrenda l insegna generali
Il problema e’ che ne vogliono fare altre due di cui una probabilmente a ridosso delle abitazioni