"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Aggiornamento cantiere Curvo: 4 novembre 2018

Ieri siamo stati in piazza Tre Torri e non potevamo non fotografare i progressi della torre del Curvo di Daniel Libeskind. I lavori sono arrivati al 16 livello. Ricordiamo che una volta completata, la torre ospiterà gli uffici della società PwC.

La torre in pratica è giunta all’incirca a metà della sua altezza che sarà di 175 metri.

Volevamo anche segnalare il ritorno nel giardino di una delle due palazzine degli Orafi, quella a oriente, della Lupa Capitolina, la scultura donata nel 1959 all’ente Fiera di Milano, che qui ha mantenuto la sede.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Tre Torri – Aggiornamento cantiere Curvo: 4 novembre 2018

    1. Joe

      Mentre la scritta “Generali” l’avrei messa un paio di metri più in basso, mi pare tu sia l’unico in Europa a dire che le 2 torri sono una più brutta dell’altra. Secondo me sei il solito brontolone-criticone-scassamaroni che critica anche Cindy Crawford perché ha un neo sul viso.
      Ma rilassati…

      1. Precotto doc

        Sicuramente non vinceranno il premio come il più bello ,quelli in portanuova UniCredit , bosco verticale e la piazza sono stati premiati come migliori costruzioni del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.