"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Napoli | Centro Storico – Progetto Unesco: Piazza Arcangelo Scacchi, aggiornamento

Nell’ambito del Grande Progetto ‘Centro storico di Napoli, valorizzazione del sito Unesco’, da diverso temo sono in corso i lavori per migliorare e riqualificare l’arredo urbano di Piazza Arcangelo Scacchi, a due passi da Corso Umberto I e via Duomo nel Centro Storico di Napoli.

Come si è visto, si tratta senza alcun dubbio di un’opera impegnativa che cambierà per sempre il volto del centro storico, da San Gregorio Armeno a Santa Chiara, da Via Tribunali fino a Porta Capuana.

in questa foto vediamo lo stato della piazzetta precedente ai lavori. 

I lavori di rifacimento di questa piazza, che di piazza aveva ben poco erano assolutamente necessari, infatti era conosciuta meglio come luogo di parcheggio selvaggio, gestito da abusivi. Parcheggi che saranno eliminati. Hanno allargato il marciapiede lato monte, realizzato i pozzetti per la raccolta delle acque piovane, realizzato due invasi per mettere alberi. Poi la rete prima di procedere con la gettata di cemento, in modo che i basoli non sprofondino. Di sicuro hanno provveduto anche a rifare l’impianto di pubblica illuminazione.

Seguirà una fotogallery completa e dettagliata a lavori completi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.