"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Venezia – Le buche di Milano

Milano, per fortuna, in questi caso, non è Roma, famosa per le strade piene di buche, ma qui, ogni tanto, in alcune vie, ci sono delle buche enormi che rimangono in bella mostra per lungo tempo, diventando anche un pericolo per passanti e sopratutto motorini. Una i queste, che sappiamo esser lì dallo scorso settembre, è in via Broggi, una traversa di Corso Buenos Aires. Già venne riparata qualche anno fa, ma come al solito, le toppe prima o poi saltano e così è stato. La via Broggi andrebbe riasfaltata per intero, viste le molte crepe nell’asfalto.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Porta Venezia – Le buche di Milano

  1. Anonimo

    Ma io dico… tutti i soldi di area C e delle multe che fine fanno?

    Per legge non dovrebbero essere tutti spesi in sicurezza stradale ? Per non parlare di tutte le tasse che cittadini ed industrie milanesi pagano.

    Ma si può tenere un citta così ? Adesso state esagerando, date a Milano le giuste risorse che si merita.

    1. Flavio Traini

      I soldi dell’area C e delle multe “purtroppo” sono una cifra molto inferiore a quella che serve per garantire una buona sicurezza stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.