"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Castello – Quasi pronto il pergolato del Moro

Lo scorso anno era stato annunciato che per i festeggiamenti leonardeschi dei 500 anni dalla scomparsa del Genio, sarebbe stato costruito un pergolato che riproducesse il disegno nell’affresco realizzato da Leonardo da Vinci all’interno della Sala delle Asse?

Ecco a che punto sono i lavori per la composizione floreale tanto cara a Lodovico il Moro. Il pergolato si trova a lato della grande piazza d’Armi del Castello Sforzesco.

Il pergolato è stato allestito in collaborazione con Orticola di Lombardia, un pergolato fatto con gelsi nella Piazza d’Armi del Castello Sforzesco.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.