"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Corso Como Place: arrivano le facciate

In questi giorni sono cominciati i lavori per la posa delle facciate di Corso Como Place (Ex Torre Bonnet), operazione il cui completamento è previsto per il primo semestre 2020.
Successivamente verranno attivate le finiture interne e agli arredi personalizzati ad opera del tenant (o dei vari tenant) che la occuperanno, verosimilmente a partire dalla fine dello stesso anno.

L’isolato che comprende il complesso di Corso Como Place, include la torre di 21 piani di oltre 70 metri di altezza, ex sede Unilever, progettata alla fine degli anni ‘50 da Francesco Diomede, Giuseppe e Carlo Rusconi, un’icona della storia urbanistica milanese.

Il progetto di rinnovo voluto da Coima, è stato realizzato dallo studio PLP Architecture (basato a Londra), prevede lo riqualificazione della torre con nuove facciate, un nuovo accesso a doppia altezza, l’innalzamento della torre di 2 piani e la realizzazione di un rooftop. 

Foto Lorenzo Almansi




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Garibaldi – Corso Como Place: arrivano le facciate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.