"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Morsenchio – Cantiere di via Merezzate: metà settembre 2019

Aggiornamento fotografico di metà settembre dal cantiere del quartiere di via Merezzate REDO Milano che sta sorgendo tra le zone di Morsenchio e Santa Giulia-Rogoredo.

Un grande intervento di edilizia sociale, con una scuola e altri servizi. Gli appartamenti, il supermercato (Lidl) e le altre aree-servizi saranno consegnati nella primavera del 2020.

Immagini di Stefano Bianco, Consigliere del Municipio 4.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Morsenchio – Cantiere di via Merezzate: metà settembre 2019

  1. ANDREA

    Quando arriverà il tram a collegare gli ambiti fra la stazione di Rogoredo e viale Forlanini? A fine secolo? Le infrastrutture vanno cantierizzate in tempi ragionevoli, invece si perdono nella notte dei tempi…

    1. Anonimo

      Prima di cantierizzarlo, serve il progetto esecutivo col percorso definito in ogni dettaglio ecc ecc
      Esiste o ci stanno ancora lavorando?

  2. Anonimo

    Più che altro dovrebbero essere parte integrante del progetto e non realizzate quando la gente arriva ed è costretta ad usare l’auto. Idem a Cascina Merlata…

    1. Ant

      La distanza tra le case e la stazione Rogoredo (FS e\o Metropolitana) è di 1,2 km: il paragone con Cascina Merlata non è per niente appropriato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.