"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Città Studi – Via Ampère 56, aggiornamento ottobre 2019

Aggiornamento dal complesso di NòvAmpère di via Ampère 56 tra Città Studi e il Casoretto.

Come avevamo già visto, nel marzo scorso, le impalcature che coprivano le facciate su Via Felice Poggi erano state già rimosse, mancavano ancora quelle su via Ampère. Ed ecco la situazione come appare ora, quasi completato l’intero complesso. C’è ancora la gru, che sarà certamente rimossa quanto prima e le cesate di cantiere.

Ci auguriamo che una volta completato il cantiere, si ponga rimedio allo stato pietoso di via Ampère, dove il parcheggio selvaggio sta distruggendo piante e marciapiedi. Situazione che abbiamo più volte già segnalato.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Città Studi – Via Ampère 56, aggiornamento ottobre 2019

  1. Giovanni

    progetto modesto, che porterá maggiore densitá abitativa in una via che é sempre stata critica per parcheggi e residenze.
    siamo sicuri che stiamo andando dalla parte giusta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.