"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | Un po’ di Finlandia e nord Europa in città

Ultimo fine settimana di questo piovoso novembre, nonostante il cielo perennemente grigio tra le vie di Milano inizia ad aleggiare aria di festa, lo notiamo da tanti piccoli dettagli, come le vetrine che iniziano a farsi più scintillanti e dalle decorazioni luminose che vediamo montare lungo diverse vie principali. Per i bambini in particolare è una festa magica, fatta di luci, magia e stupore, se nella vostra famiglia la voglia di atmosfera natalizia è incontenibile vi consigliamo due eventi che vi permetteranno di respirare aria natalizia nell’attesa di dicembre e di una Milano illuminata e festosa.

Il primo è il piccolo mercatino di Natale dei Finlandesi, ebbene si, sabato 23 e domenica 24 novembre dalle 12 alle 20 avrete la possibilità di visitare un tipico mercatino natalizio senza spostarvi da Milano. In Finlandia e più in generale nel nord Europa il Natale è una cosa seria, una festa ricca di storia e tradizione. In questo bel mercatino, giunto alla sua quarta edizione, potete trovare prodotti finlandesi e di altri paesi del nord Europa e tanta atmosfera.

Oggetti tipici realizzati artigianalmente, coloratissimi vestiti nordici per i vostri bimbi, oggetti vintage di design, tantissimi libri illustrati e da leggere sul Natale e e non solo. Da non trascurare la parte dedicata al cibo, con dolci, piatti tipici e l’immancabile salmone affumicato. Se vorrete fermarvi a pranzo è presente anche una zona ristoro a tema. Domenica alle 12 si esibirà con alcune canzoni tipiche il coro dei bambini della Scuola Finlandese di Milano. Proprio perché in Finlandia e in generale nel nord Europa le esigenze dei bambini non vengono trascurate troverete uno spazio dedicato con attività guidata da alcune animatrici. Sarà infine una splendida occasione per un incontro anticipato con Babbo Natale – Joulupukki in Finlandese. (sabato ore 16-18 e domenica 12-14 e 16 – 18)

Ingresso libero, Fondazione Culturale Ambrosianeum, via delle Ore 3, Milano https://www.facebook.com/events/2795248043839331/

Il secondo evento è sabato 23 novembre alle ore 16,30, una bella occasione per ascoltare la cantastorie Martina Folena che ci narrerà alcune fiabe dal Profondo Nord, un universo di neve, folletti e boschi. A seguito potrete seguire un laboratorio a tema, in collaborazione con Iperborea Editore. (dai 6 anni).

Prenotazione obbligatoria a info@librerialineadombra.it. Linea d’Ombra Libreria, via S. Calogero 29, Milano




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


One thought on “Milano | kids | Un po’ di Finlandia e nord Europa in città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.