Milano | Portello – Inaugurata la rotatoria Herbert Kilpin

Ieri si è tenuta la cerimonia per di intitolazione della rotatoria al Portello al calciatore inglese e fondatore del Milan, Herbert Kilpin.

La rotatoria si trova in via Gattamelata, a due passi da Casa Milan e prima dell’imbocco per il tunnel che porta alle autostrade (il famoso tunnel voluto vent’anni fa e oramai quasi inutile). La cerimonia di intitolazione, che ricorreva nel 120esimo compleanno del club rosso-nero, è avvenuta attorno alle 15 alla presenza dell’assessore alla Cultura del comune di Milano, Filippo Del Corno e dei rappresentanti della società rossonera. Numerosi i tifosi che si sono riuniti con striscioni e bandiere.

Alla presenza di campioni del passato come Maldini, Boban e Massaro, ma anche di alcuni rappresentanti e discendenti della famiglia del fondatore, l’amministratore delegato del club, Ivan Gazidis, ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento e l’orgoglio della società. “Sappiamo cosa rappresenta l’eredita’ e la storia di questo club – ha detto – sappiamo che cosa questo club rappresenta come istituzione sociale e culturale per la citta’ di Milano e per gli italiani. Voglio che sappiate che intendiamo onorare questa eredita’ e continuare a costruire la dinastia rossonera per i prossimi 100 anni e più. E per raggiungere questo obiettivo stiamo lavorando duramente”.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Portello – Inaugurata la rotatoria Herbert Kilpin”

  1. Occasione persa: avrebbero potuto intitolare al mitico Adriano la vicina rotonda con le macchine parcheggiate sopra (v. google maps satellite “casa milan”)
    🙂

    Rispondi
  2. Pur non essendo un tifoso milanista ne appassionato di calcio mi spiace vedere una tale svilimento.
    Hanno intitolato al fondatore del Milan una rotatoria trafficata e con vista parcheggio interrato…

    Rispondi

Lascia un commento