"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Identità Urbane: Palazzo Pirelli e la sua storia

Nuovo appuntamento con Identità Urbane Milano: il Pirelli.

Ieri, 16 gennaio, siamo stati ospiti del Consiglio Regione Lombardia per una serata molto speciale di Identità Urbane Milano il racconto della città attraverso i suoi edifici che portiamo avanti ormai da qualche anno.

Ascoltare la storia di un edificio iconico come Palazzo Pirelli all’interno dell’Aula Consiglio è stato particolarmente emozionante: il ruolo di Gio Ponti nello sviluppo dell’architettura italiana in generale e milanese in particolare è noto ma forse non sufficientemente valorizzato e siamo contenti di aver dato al pubblico la possibilità di approfondire alcuni aspetti meno noti del suo stile di progettazione e del suo approccio al ruolo di architetto.

Ringraziamo il Consiglio Regione Lombardia e i relatori Alessandro Colombo e Salvatore Licitra per averci offerto questa opportunità unica.

Il prossimo incontro di Identità Urbane Milano, mercoledì 29 gennaio 2020, che si terrà presso il Salone d’Onore di Triennale, sarà altrettanto speciale perchè avrà come protagonista il Duomo di Milano.

Info e iscrizioni (gratuite) su www.identitaurbane.com/milano




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.