"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Cantiere Piazzale Archinto: fine maggio 2020

Nuovo aggiornamento di fine maggio dal cantiere per la riqualificazione di piazzale Archinto all’Isola.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


13 thoughts on “Milano | Isola – Cantiere Piazzale Archinto: fine maggio 2020

  1. IsolaFarini

    Pazzesco rifare questa piazza due volte quando via farini è tutta da sistemare con ciclabile alberi marciapiedi piu larghi.

    1. Anonimo

      Concordo …

      sicuramente adesso è più bella, ma era già più che accettabile anche prima (soprattutto in confronto alla qualità media degli spazi pubblici a Milano…) e ci sono tante piazze e vie in zona che hanno molto più bisogno di riqualificazione, i soldi si potevano investire lì.

      1. Anonimo

        Che prima fosse accettabile dissento, aveva aiuole che non si potevano chiamare verde ed era sostanzialmente un parcheggio.

  2. bis bald

    bellissimo intervento! grazie comune per il progetto. avanti cosi!
    spero inoltre che vengano messi tanti paletti per la sosta selvaggia. e che si possano ricavare parcheggi per motocicli. non vorrei che poi queste nuove zone pavimentate diventano preda di motorini…

    1. Anonimo

      I talebani anti parcheggi avrebbero da portare avanti una crociata molto più urgente nella vicina piazza Minniti. Piazzale Archinto era una delle ultime da sistemare…

      1. Anonimo

        Infatti in piazza Minniti dovrebbe arrivare un intervento di urbanistica tattica, è in programma. Ciao ciao parcheggi! 🙂 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.