"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Rinnovo per De Cristoforis 6: via Rosales, agosto 2020

Come abbiamo visto, terminati da alcuni mesi i lavori per riqualificare la torre di via De Cristoforis 6 a Porta Garibaldi, sono cominciati i lavori per sistemare la pavimentazione dei marciapiedi di pertinenza, quindi via De Cristoforis e via Rosales.

Sono cominciati in questi giorni i lavori dei giardinieri per allestire le aiuole in precedenza sempre invase dalle auto in parcheggio selvaggio, dovrebbero anche venire stallate, successivamente, le parigine per impedire qualsiasi uso improprio del marciapiede.

Nel frattempo viene stesa anche la nuova pavimentazione in pietra.

Il rinnovo dello stabile e dell’arredo urbano è a cura di Unipol Sai.

Ringraziamo per le foto Eleinad




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Rinnovo per De Cristoforis 6: via Rosales, agosto 2020

  1. Anonimo

    Poveri automobilisti che non potranno più parcheggiare sulle aiuole ma dovranno fare 20 metri e parcheggiare nel parcheggio sotterraneo sempre vuoto di xxv aprile..

    E viale Pasubio quando la pedonalizzano?
    Ci passano ormai poche auto facendo un baccano assurdo perché vanno troppo veloci. Pasubio è un rettilineo troppo largo, tutti esagerano con l’acceleratore in un contesto ormai pedonale, troppo pericoloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.