"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Romana – Riqualificazione di piazza San Luigi: metà dicembre 2020

Aggiornamento fotografico di metà dicembre dal cantiere per la riqualificazione e pedonalizzazione di piazza San Luigi nel distretto di Porta Romana – Gambolòita. 

L’intervento in piazza San Luigi (sagrato dell’omonima chiesa ottocentesca) riguarda un’area di circa 2.000 mq e consiste nella riorganizzazione e razionalizzazione dello spazio pubblico in funzione di una maggior fruibilità. 

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Porta Romana – Riqualificazione di piazza San Luigi: metà dicembre 2020

  1. Andy

    “Maggior fruibilità”?
    Ahi ahi ahi, prevedo la solita pagliacciata piena di colori fluo, strisce incomprensibili, tavoli da ping ping e robe simili. Toglieranno anche posti auto, ‘sto dementi, senza crearne di nuovi.
    Piazza Sant’Agostino docet

    1. Don Chisciotte

      Andy, se fai una velocissima ricerca su internet potrai vedere i render ufficiali, ne rimarrai piacevolmente sorpreso del risultato.

      Basta poco per informarsi ed evitare di scrivere commenti inutili e superficiali pensando di essere il saccente di turno, l’illuminato, colui che tutto sa e prevede.

      Ovviamente nulla di personale, é solo una mia battaglia contro i ‘mulini a vento’ per cercare di alzare la qualità dei commenti in questo internet ormai troppo depresso e represso.

      Peace&Love 🙂

      1. Anonimo

        Grande! Ma sarà una battaglia persa, purtroppo.

        @andy: togliere posti auto in città è una buona pratica per ridare spazio alle persone. Se ami parcheggiate puoi sbizzarrirti in uno dei centinaia di parcheggi in struttura della città. Si paga qualche euro ma deve iniziare a essere giusto così, non può più esistere lo spazio gratis o quasi gratis regalato agli automobilisti per i loro mezzi.

  2. Anonimo

    Togliamo finalmente posti auto in città. Milano in questo e tanti quartieri assomiglia più a un parcheggio selvaggio che a una città. Cambiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.