Milano | Città Studi – Cantiere Politecnico: febbraio 2021

Aggiornamento fotografico dal cantiere del Campus del Politecnico di via Bonardi nel distretto di Città Studi, dove sono in corso i lavori per una riqualificazione secondo un progetto di Renzo Piano. Via cemento e automobili dalla piazzetta ipogea e al loro posto un vero e proprio bosco di 8.000 mq e 130 alberi, una nuova piazza aperta anche alla città.

Qui la nostra visita di settembre all’interno del campus.

Come si vede, il cantiere con il completamento delle nuove piazze su più livelli è ormai a buon punto.

La parte di via Bonardi completamente riqualificata e trasformata.

Finalmente si riesce a vedere come sia stato trasformato l’insieme di piazze su più livelli. Spiccano le alberature, prima inesistenti, le nuove tettoie e le nuove scalinate. Il tutto ci pare molto bello.

Il cantiere ora è concentrato nella parte oltre l’Edificio 14, soprannominato la Nave e il Dipartimento di Matematica “Francesco Brioschi”, dove anche qui sarà ricreata una piazza sopraelevata.

Anche il settore verso via Ponzio è ancora in divenire.

Campus del Politecnico, via Bonardi, Città Studi, Politecnico, Renzo Piano, via Ponzio

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Città Studi – Cantiere Politecnico: febbraio 2021”

  1. è molto, molto bello. Sono contento per i giovani studenti anche se a livello puramente personale, un po’ di nostalgia per l’aspetto “rustico” di quando frequentavo io c’è.

    Rispondi
  2. Buongiorno, scusate ma che possa essere meglio di prima ok ma anche a pompare i progetti poi arrivano le critiche magari eccessive…
    Io il vero e proprio bosco non lo vedo…non metto in dubbio ci sia ma nelle foto vedo due giardinetti o sbaglio?
    Il tono della pavimentazione non è troppo chiaro con il rischio che si sporchi subito? Effetto sporco, non usato…forse un tono appena più scuro avrebbe aiutato.

    Rispondi

Lascia un commento