"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Quinto Romano – Due cantieri in zona: via Caldera e via de Sica

Nel distretto di Quinto Romano, l’antico borgo che ancora conserva in parte quest’atmosfera, stanno per sorgere due nuovi complessi residenziali. Uno in via Caldera e l’altro in via Vittorio de Sica e via Gaetano Airaghi.

Residenza Fontanile di via Caldera 127(non è chiaro ancora) è una palazzina di tre piani realizzata in stile classico, come si vede dai rendering. Collocata a lato di un fontanile e affacciata sul Parco delle Cave, a lato sarà creato un nuovo accesso pedonale e ciclabile del parco. Qui già nel 2008 vi fu una proposta immobiliare detta ” Il Ciliegio”, poi naufragata per problemi finanziari.

Più grande e moderno il palazzo in costruzione nel lotto posto tra le vie Vittorio de Sica e Gaetano Airaghi. Un complesso posto a V e sviluppato per 5 piani immerso nel giardino condominiale.

Quinto Romano, via Caldera, via Vittorio de Sica, via Gaetano Airaghi, Residenziale, Parco delle Cave

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.