"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Nuova – Cantiere per la nuova piscina di via Fatebenesorelle: aprile 2021

Dopo l’avvio del cantiere per i sondaggi del terreno e i rilievi archeologici del caso (qui si trovava un antico convento soppiantato a fine Ottocento da una fabbrica di tabacco), ora l’area dove dovrebbe sorgere il nuovo impianto sportivo con piscina è stato sgomberato dalle vecchie fondamenta non rilevanti e si è cominciato a scavare.

Ci troviamo nello spazio Play More in via Fatebenesorelle, parallela di Via della Moscova nel distretto di Porta Nuova.

Play More, via Fatebenesorelle, Via della Moscova, Porta Nuova, Sport, Piscina,




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Porta Nuova – Cantiere per la nuova piscina di via Fatebenesorelle: aprile 2021

    1. Annamaria

      Buongiorno! Avrei la stessa domanda anch’io – i lavori sembrano fermi da un bel po’… come mai? Riprenderanno? Grazie per qualsiasi info ci potete dare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.