"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Calvairate – Cantieri vie Tacito e Cadolini: luglio 2021

Aggiornamento fotografico dal cantiere di via Tacito, nel distretto di Calvairate. Ci troviamo nei pressi di via Tertulliano, tra le vie Tacito e Cadolini, dove sorgeva lo stabilimento dell’Ex-Plasmon. Si tratta del complesso residenziale del City Village. Le nuove residenze sorgeranno su una vasta area di 13.600 mq, di cui circa 5.000 destinati al verde. Si tratta di un’iniziativa Abitare in.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, Orcokan

Tag: Calvairate, City Village, via Tertulliano, via Tacito, via Cadolini, Cantiere, Abitare In

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Calvairate – Cantieri vie Tacito e Cadolini: luglio 2021

  1. Davide Pozzoli

    Confrontando il rendering e la realizzazione emergono alcune notevoli differenze, a tutto vantaggio delle volumetrie (e a scapito dell’impatto paesaggistico): le due torri sono divenute una e le altezze complessive degli edifici sono aumentate. Nei disegni gli edifici più bassi (“a stecca”) arrivano a sei piani, mentre quelli reali sono di almeno nove, e le torri raffigurate non sembrano superare i dieci piani, mentre l’unica finora realizzata tocca i sedici. Qualcosa non torna.

  2. Ale

    Qualcosa non torna… nei rendering ci sono meno piani che nella realtà! Così è molto più pesante e meno piacevole alla vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.