Nuovo aggiornamento fotografico da alcuni cantieri nel distretto della Ghisolfa di inizio 2022. Ci troviamo anche a due passi dalla splendida villa Cinquecentesca della Simonetta, simbolo del quartiere e a due passi dallo Scalo Farini in procinto di grandi trasformazioni.
Cominciamo da un piccolo cantiere rimasto fermo da alcuni anni, in Via Stilicone 33, dove sarà realizzato il piccolo edificio di Parco Farini Lodge. Il progetto è di Carlo Bacchini + Andrea Brugnara.
Vicino troviamo Via Stilicone 39, un progetto di Antonio Maria Ferlazzo Ciano sviluppato dal Gruppo COGIFER.
Non lontano troviamo un altro intervento, in questo caso di discrete dimensioni, Le Terrazze di Govone 66. L’edificio è posto all’angolo tra le vie Govone (66) e Caracciolo.
Altro cantiere da queste parti, è la trasformazione del grazioso e piccolo edificio di via Mac Mahon 45, un edificio ormai quasi vecchio di 100 anni (probabilmente realizzato tra il 1925 e il 1929) e incastrato tra due casermoni, uno realizzato nel 1939/40 da Asnago e Vender (civico 47) e l’altro da Gervaso Rancillo nel 1954 (civico 43), presto sarà rialzato di ben 4 piani e allineato in gronda coi vicini.
Referenze immagini: Duepiedisbagliati
Ghisolfa, via Stilicone, villa Simonetta, via Principe Eugenio, Via Govone, via Mac Mahon,
nella foto 7 esempio di civiltà ed impunità milanese, auto e furgoni sul marciapiede alla faccia di pedoni e disabili.
Mi sembra improprio definire i civici 43/47 di via MacMahon come casermoni. Sono due semplici edifici milanesi che si trovano dappertutto in città e non hanno i requisiti per essere definiti casermoni.
fanno cagare durissimo come tutti gli edifici post bellici di macmahon e, in generale, di milano.