"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Venezia – Palazzo Bernasconi Cipriani, via Palestro 24: febbraio 2022

A Porta Venezia, in via Palestro 24, Palazzo Bernasconi storico edificio del 1910 sito nel cuore di Milano ed ex sede della griffe di moda Gianni Campagna, venduto dopo la morte dello stilista nel 2017, è in fase di ristrutturazione per diventare Casa Cipriani, un boutique hotel con due ristoranti Cipriani, un bar club, un centro benessere e uno fitness. La riqualificazione dello stabile è a cura dello studio BMS Progetti.

Come si vede dal cartellone affisso sulle impalcature, ormai il cantiere è giunto a buon punto e in questi giorni sono in fase di smontaggio le impalcature. L’apertura del complesso è prevista per la primavera 2022.

I grandi cambiamenti sono stati effettuati negli interni e nell’affaccio del cortile interno, come si vede dalle immagini postate sui social da BMS Progetti.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati; BMS Progetti

Porta Venezia, via Palestro, Corso Venezia, BMS Progetti, Gruppo Cipriani, Palazzo Bernasconi

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.