"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Vittoria – Cantiere Parco di via Monte Ortigara: primi di maggio 2022

Aggiornamento di inizio maggio 2022 dal cantiere per il Giardino di via Monte Ortigara e viale Umbria nel distretto di Porta Vittoria.

Mentre proseguono i lavori di completamento del giardino con le prime gemme, primi fiori e i primi “dolmen” in corten, nella parte centrale del nuovo parco sono stati montati i giochi dei bambini e costruito delle vasche/sedute che da lontano sembrano rettangolari.

Dove si trova l’uscita del passante di via Cervignano stanno costruendo delle aiuole a goccia simili a quelle del lato di viale Umbria (al momento impossibili da fotografare).

Mentre per l’area dove sorgerà la Nuova B.E.I.C. – Biblioteca Europea di Informazione e Cultura la situazione è ancora ferma.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Porta Vittoria, Calvairate, B.E.I.C. – Biblioteca Europea di Informazione e Cultura, BEIC, viale Molise, via Monte Ortigara, Via Cervignano, Architettura, Biblioteca, Passante ferroviario,

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Porta Vittoria – Cantiere Parco di via Monte Ortigara: primi di maggio 2022

  1. Rossella

    Segnalo che il ‘Giardino di Monte Ortigara’ avrà un nome, già deliberato con atto formale del Consiglio di Zona 4 nel 2015. Sarà il Giardino (o Parco) ‘8 Marzo’, dedicato alla Giornata mondiale della donna e dovrà ospitare opere frutto della creatività di artiste, citando il testo della delibera comunale. Grazie Rossella Traversa, già presidente Cultura del Consiglio di Zona 4

    1. Anonimo

      “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna” per la precisione, e non “giornata mondiale della donna”….

      Visto che a mettere la targa toponomastica dal 2015 ad oggi non ci sono riusciti, speriamo che almeno….lo scrivano giusto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.