"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze Lumière via Adriano 1: maggio 2022

Aggiornamento dei primi di maggio dal cantiere di via Adriano 1 angolo Via Meucci nel cuore del borgo antico di Crescenzago.

Il progetto Residenze Lumière è di Form_a e consiste in una palazzina residenziale di 4 piani che sarà accompagnata da una nuova piazza pedonale su via Adriano. L’edificio, come si vede dai render qui di seguito, è molto interessante: come un monolite, si colloca nello spazio.

Qui l’articolo recedente con l’avvio del cantiere.

Residenze Lumière un progetto dell’arch. Andrea Fradegrada e arch. Sandra Maglio per FORM_A con la collaborazione dell’ing. Antonio Capsoni.

Il cantiere in questi giorni è giunto al piano strada.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati

Crescenzago, via Meucci, via Adriano, piazza Costantino, Martesana, Lumière, Cantiere, Progetto




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.