"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Precotto – Nuovo complesso residenziale in via Erodoto 4: maggio 2022

Dopo quasi un anno di cantiere preparato dopo le demolizioni, pare finalmente che qualcosa si muova. Siamo in Via Erodoto, una di quelle viuzze laterali di Viale Monza nel tratto appartenente al distretto di Precotto, proprio di fronte al parchetto Isocrate. Qui vi era un vecchio insediamento industriale con tanto di gasometro demolito negli anni Sessanta.

Coma abbiamo già potuto vedere lo scorso anno, in via Erodoto 4 sorgerà un piccolo complesso residenziale per Consorzio Cooperative Lavoratori e Cooperativa Solidarnosc Martesana (promosso da: ACLI Milanesi + CISL Milano Metropoli) con un progetto di Calzoni Architetti che prevede 3 edifici in linea, immersi in un giardino condominiale di 4 e 5 piani per 66 appartamenti.

Qui di seguito alcune immagini del cantiere riattivato.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati

Via Erodoto, Viale Monza, Precotto, Gorla, Parco Isocrate, Calzoni Architetti

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.