Milano | Guastalla – Palazzo di Giustizia, riqualificazione di via San Barnaba: completato

Possiamo dire completato il cantiere di via San Barnaba nel distretto della Guastalla. Completata anche la parte di via sul lato della Chiesa Santa Maria della Pace e del nuovo Tribunale di Milano Sezione Lavoro, Famiglia, Tutele, che ha rigenerato l’area.

Si tratta di uno spiazzo utilizzato in precedenza come parcheggio dal Tribunale di Giustizia di Corso di Porta Vittoria e rimasto per anni uno dei luoghi più brutti e degradati di Milano come più volte abbiamo segnalato ed evidenziato.

Alberature e aiuole sono state aggiunte all’area e speriamo presto cresca anche qualche filo d’erba.

Purtroppo osservando la parte appena completata, verso via Freguglia, possiamo già notare la solita mancanza dei progettisti di osservare il territorio e così possiamo vedere già i segni dei sentieri spontanei creati dal continuo passaggio dei pedoni. Pensarlo meglio prima? Vedremo a lavoro ultimato.

Le opere sono parte importante del più ampio intervento che ha interessato il Palazzo di Giustizia con la realizzazione dei nuovi uffici in via San Barnaba per il Tribunale del Lavoro di via Pace angolo via San Barnaba.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi

Guastalla, Porta Vittoria, Tribunale, Via San Barnaba, Arredo Urbano,

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Guastalla – Palazzo di Giustizia, riqualificazione di via San Barnaba: completato”

  1. Ma perché a Milano i dissuasori sono messi così all’interno del marciapiedi? Deve esserci una linea guida degli uffici tecnici perché la cosa è regolare e costante.

    Rispondi

Lascia un commento