Possiamo dire completato il cantiere di via San Barnaba nel distretto della Guastalla. Completata anche la parte di via sul lato della Chiesa Santa Maria della Pace e del nuovo Tribunale di Milano Sezione Lavoro, Famiglia, Tutele, che ha rigenerato l’area.
Si tratta di uno spiazzo utilizzato in precedenza come parcheggio dal Tribunale di Giustizia di Corso di Porta Vittoria e rimasto per anni uno dei luoghi più brutti e degradati di Milano come più volte abbiamo segnalato ed evidenziato.
Alberature e aiuole sono state aggiunte all’area e speriamo presto cresca anche qualche filo d’erba.
Purtroppo osservando la parte appena completata, verso via Freguglia, possiamo già notare la solita mancanza dei progettisti di osservare il territorio e così possiamo vedere già i segni dei sentieri spontanei creati dal continuo passaggio dei pedoni. Pensarlo meglio prima? Vedremo a lavoro ultimato.
Le opere sono parte importante del più ampio intervento che ha interessato il Palazzo di Giustizia con la realizzazione dei nuovi uffici in via San Barnaba per il Tribunale del Lavoro di via Pace angolo via San Barnaba.
Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi
Guastalla, Porta Vittoria, Tribunale, Via San Barnaba, Arredo Urbano,
Ci passo spesso per andare, aihme, al policlinico. Area migliorata 300 volte!
Ma perché a Milano i dissuasori sono messi così all’interno del marciapiedi? Deve esserci una linea guida degli uffici tecnici perché la cosa è regolare e costante.
Quei pochi risicati posti auto mi fanno molta tristezza. Invece di un pista bella pista ciclabile!
Bello, ma in pratica è un parcheggio per quei mezzi di tortura ambulanti se ho capito bene.
FINALMENTE UN LAVORO BEN FATTO. ATTENDIAMO IL SOLITO PARCHEGGIO SELVAGGIO (E IMPUNITO)
Finalmente dell’ordine