"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano – Bruzzano – Cantiere e demolizioni via Senigallia: giugno 2022

Aggiornamento dal cantiere presente in Via Senigallia 6 nel distretto di Bruzzano, a nord del capoluogo lombardo. Qui vi era un grande complesso ricettivo un tempo noto come Residence Leonardo da Vinci, composto da due edifici a stecca e posti ai lati dell’edificio centrale Hotel Leonardo da Vinci. Ci troviamo quasi al confine comunale in prossimità della stazione FN di Bruzzano. 

Partiamo con l’edificio di Via Senigallia 6 che affaccia anche lungo via Pesaro, l’ex Residence Leonardo Da Vinci denominato EDIFICIO R2 dove per ora sono ancora in fase le operazioni di bonifica e stripout. Per ora non si sa ancora cosa ne sarà fatto.

Segue sempre in Via Senigallia 6 ma sul lato opposto, l’area dove sorgeva l’EDIFICIO R1, già demolito e in attesa di vedere partire il cantiere per il nuovo edificio residenziale progettato dallo studio Barreca&LaVarra.

Nel centro, sempre di Via Senigallia 6 si trova l’edificio dell’Hotel Leonardo Da Vinci, in fase di ristrutturazione. In questi giorni sono in corso i lavori di tinteggiatura in grigio scuro per le facciate. Il termine degli interventi è previsto per il periodo post estivo.

Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati

Bruzzano, demolizione, via Senigallia, Ex Hotel da Vinci

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.