Aggiornamento dal cantiere presente in Via Senigallia 6 nel distretto di Bruzzano, a nord del capoluogo lombardo. Qui vi era un grande complesso ricettivo un tempo noto come Residence Leonardo da Vinci, composto da due edifici a stecca e posti ai lati dell’edificio centrale Hotel Leonardo da Vinci. Ci troviamo quasi al confine comunale in prossimità della stazione FN di Bruzzano.
Partiamo con l’edificio di Via Senigallia 6 che affaccia anche lungo via Pesaro, l’ex Residence Leonardo Da Vinci denominato EDIFICIO R2 dove per ora sono ancora in fase le operazioni di bonifica e stripout. Per ora non si sa ancora cosa ne sarà fatto.



Segue sempre in Via Senigallia 6 ma sul lato opposto, l’area dove sorgeva l’EDIFICIO R1, già demolito e in attesa di vedere partire il cantiere per il nuovo edificio residenziale progettato dallo studio Barreca&LaVarra.


Nel centro, sempre di Via Senigallia 6 si trova l’edificio dell’Hotel Leonardo Da Vinci, in fase di ristrutturazione. In questi giorni sono in corso i lavori di tinteggiatura in grigio scuro per le facciate. Il termine degli interventi è previsto per il periodo post estivo.






Referenze fotografiche: Duepiedisbagliati
Bruzzano, demolizione, via Senigallia, Ex Hotel da Vinci