Milano | Sesto San Giovanni – Nuova Stazione FS: giugno 2022

Aggiornamento di giugno dal cantiere per la nuova stazione FS di Sesto San Giovanni, progettata dallo studio Renzo Piano Building Workshop con Ottavio Di Blasi & Partners in collaborazione con SCE Project. La stazione sarà di fatto il primo fondamentale tassello di questa titanica operazione che risanerà la vasta area della cittadina industriale delle acciaierie Falck.

I lavori di costruzione della nuova stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni sono stati affidati a Cimolai Spa dopo una gara pubblica, indetta da Milanosesto Spa, la società proprietaria delle immense aree ex Falck, al centro di uno dei più grandi progetti di rigenerazione urbana.

Qui di seguito molte immagini dal cantiere dove si vede bene la lunga passerella di 89 metri di lunghezza per 18 di larghezza, posta al di sopra della linea ferroviaria esistente e istallata ormai da qualche mese.

Mentre qui di seguito altre immagini dell’area posta a sud della stazione per il primo lotto in fase di realizzazione con l’intervento denominato “Unione 0“.

Altro scavo a nord della stazione.

Referenze immagini: Duepieidsbaglaiti

Sesto San Giovanni, Stazione, Trasporti, Progetto, Riqualificazione, Milanosesto, Renzo Piano Building Workshop, Ottavio Di Blasi & Partners

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Sesto San Giovanni – Nuova Stazione FS: giugno 2022”

  1. Era ora che qualcuno si indignasse per lo stato vergognoso in cui viene abbandonato un “ingresso” di Milano dove transitano milioni di persone provenienti dalla Stazione Centrale e dalla Stazione Pullmann provenienti dagli Aeroporti di Linate, Malpensa ed Orio al Serio. Non costa molto realizzare decorosi “parcheggi a raso” creando un’area verde centrale con alberi e panchine nel tratto Luigi di Savoia–caiazzo

    Rispondi

Lascia un commento