Aggiornamento di giugno 2022 dal cantiere per il Giardino di via Monte Ortigara e viale Umbria nel distretto di Porta Vittoria.
Proseguono i lavori per completare il nuovo giardino che è stato creato nell’area destinata originariamente alla grande B.E.I.C. – Biblioteca Europea di Informazione e Cultura, che sarà invece realizzata nell’appezzamento di terreno posto tra via Cervignano e viale Molise.
Il cantiere ora è stato concentrato nell’area verso via Cervignano dove si trova anche una delle uscite del passante ferroviario (che speriamo venga anche riqualificata.
Per quanto riguarda gli edifici rimasti abbandonati per anni del complesso di Porta Vittoria, sono in corso dei lavori di completamento sui quali però non abbiamo ulteriori informazioni. Speriamo vengano completati e abitati quanto prima.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Porta Vittoria, Calvairate, B.E.I.C. – Biblioteca Europea di Informazione e Cultura, BEIC, viale Molise, via Monte Ortigara, Via Cervignano, Architettura, Biblioteca, Passante ferroviario,
Ma quelle sorta di travi a 45 gradi qualcuno sa che funzione hanno? Sono solo di bellezza/bruttezza?
Tengono su il tutto, essendo un edificio “sospeso” sopra i binari del passante
Aiuole attraversate da “autostrade” pedonali.
Se questo lo chiamate parco… il parco di Trenno (Aldo Aniasi) è la Foresta Nera!
Erbacce che crescono al posto del erba come si capisce da foto 13 poi la tagliano a filo e dicono che è erba che vergogna e nessuno dice niente
Magari prima di seminare l’erba aspettano che finiscano i lavori, tu che ne dici????????
Belle le installazioni in Corten (o sembra Corten)
Bimbiminkia con pennarello indelebile in azione in 3, 2, 1…
Salve ,quando sarà aperto il parco ?
Le travi a 45 gradi sono più propriamente tiranti e puntoni e svolgono la funzione di controventi.