Milano | Porta Vercellina / Lorenteggio – M4 Bolivar: ottobre 2022

Aggiornamento di ottobre 2022 dal cantiere per la stazione M4 Bolivar esteso nell’area che si trova a cavallo di piazza Simone Bolivar, la parte finale di Via Washington e di via Vincenzo Foppa nel distretto di Porta Vercellina.

La stazione è collocata esattamente nel tratto finale di via Foppa e in parte sotto piazza Simon Bolivar verso via Lorenteggio. Inizialmente chiamata Washington-Bolivar, ATM ha preferito accorciare il nome solo con il nome Bolivar (Via Washington si estende sino a piazza Piemonte, qualche centinaio di metri più a nord, a rischio confusione per la posizione esatta).

In questo tratto via Foppa tornerà ad avere le alberature ai lati e saranno sistemate le aree di piazza Bolivar dove ci saranno le uscite, all’incrocio con le vie Gessi e Sirte.

Anche l’area allargata di via Washington sarà sistemata e le aree verdi e pedonali allargate. Così come l’area all’incrocio con Via dei Grimani. Naturalmente sarà collocata la pista ciclabile bidirezionale sul lato dispari di via Foppa.

Qui di seguito il nostro piccolo reportage fotografico aggiornato ad ottobre dal cantiere, dove possiamo mostrarvi i progressi nel ripristino dell’arredo urbano all’incrocio tra via Foppa e via Washington.

Referenze fotografiche: Roberto Arsuffi, M4, Comune di Milano

Metropolitana, Porta Vercellina, Lorenteggio, Via Foppa, Via California, Piazza Bolivar, Via Washington, Via Lorenteggio, Via Tolstoj, Via Tolstoi, M4, Cantiere, Arredo Urbano, Linea Blu, San Protaso

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Porta Vercellina / Lorenteggio – M4 Bolivar: ottobre 2022”

Lascia un commento