"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Cantiere Lybra di via Confalonieri 29 e Sassetti 19: gennaio 2023

Aggiornamento di gennaio 2023 dal cantiere sito all’Isola, all’angolo tra via Confalonieri 29 e via Sassetti 19. Si tratta del nuovo edificio Lybra promosso da Colliers Italy e progettato da Park Associati. Qui vi era un edificio per uffici costruito negli anni Novanta e demolito nei mesi scorsi.

Lybra sarò un edificio di 5700 metri quadrati per sei piani d’altezza nell’ala più alta, mentre su via Confalonieri si affaccerà una parte più bassa, di 4 piani, dotata al quinto piano di un’ampia terrazza panoramica che si affaccerà sul parco della BAM e l’area di Porta Nuova con le altre torri.

Lybravia Confalonieri 29 e via Sassetti 19

  • Progetto: Park Associati assieme a TEKNE.
  • Committente: AG Genesis ONE

Come si vede, nei giorni scorsi è stata montata la gru.

Referenze immagini: Duepiedisbagliati; Colliers; Park Associati; Roberto Arsuffi

Isola, Porta Nuova, Via Confalonieri, Via Sassetti, Demolizione, Park associati, Colliers




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Isola – Cantiere Lybra di via Confalonieri 29 e Sassetti 19: gennaio 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.